• Dormire a Monreale

    Monreale è un crocevia di Storia, Arte, Architettura. Dormire a Monreale, vi consentirà trascorrere una vacanza all’insegna della cultura e della tradizione. Un dedalo di strade vi si aprirà dinanzi agli occhi, ognuna delle quali custodisce tesori della più grande arte araba e normanna, che si mescola in modo inestricabile con la più tradizionale cultura siciliana. Da Monreale, inoltre, potrete raggiungere facilmente alcune delle più belle città siciliane, prima tra tutte Palermo.

  • L’Hootel Duomo

    Il bed and breakfast Hootel Duomo, vi accoglie nella sua raffinata struttura che si affaccia sulla piazza principale di Monreale, a soli 30 passi dal Duomo. Una struttura calda, dall’atmosfera familiare, ma allo stesso tempo elegante e raffinata. La professionalità, all’Hootel Duomo, si unisce all’ospitalità tipica della ricettività siciliana, in modo da rendere la vostra vacanza, un’esperienza divertente e rilassante.

  • Le camere dell'arte

    Le camere del b&b Duomo, conservano arte e tradizione e, da queste, prendono i loro nomi. Pezzi di artisti di Monreale impreziosiscono i già raffinati arredi. La Camera dell’Acqua, custodisce le ceramiche dell’artista Mario lo Coco, oltre che i recipienti originali in cui veniva conservata l’acqua per la struttura. La splendida Camera dei Filangieri, conserva i dipinti della più grande artista del Pop-Barocco italiano, Beatrice Feo Filangieri. Infine la camera Donna Elisa, in cui gli ospiti potranno ammirare le realizzazioni in ceramica dell’artista monrealese Elisa Messina.

  • La colazione

    La cucina si sa, in Sicilia è un culto. Un misto di passione e tradizione che non può non conquistare chiunque assaggi almeno una volta, i piatti tipici di questa splendida terra. All’Hootel Duomo questa possibilità vi è offerta ogni mattina, grazie alla ricca colazione. Succhi di agrumi siciliani, dolciumi tipici e prodotti della più genuina tradizione siciliana vi saranno serviti ogni giorno, per donarvi la giusta energia che vi consentirà di vivere al meglio la città di Monreale.

...comodità, relax e comfort in un esclusivo bed & breakfast a soli 30 passi dal Duomo di Monreale

  • La struttura

    L’Affittacamere Hootel Duomo si affaccia direttamente sulla splendida piazza del Duomo di Monreale. Solo trenta passi separano gli ospiti del b&b dallo splendido Duomo, meraviglioso esempio dell’arte bizantina.

    Gli ospiti sono accolti in ambienti raffinati, in cui gli eleganti arredi e le ceramiche fanno parte della più preziosa tradizione artistica siciliana, e regalano, un’atmosfera molto gradevole e familiare. La professionalità dei gestori è sempre a disposizione degli ospiti, per consentire loro di ricevere ogni informazione sulla città e trascorrere un soggiorno a Monreale piacevole e rilassante.

  • Le camere

    Le camere dell’B&B Hootel Duomo sono ampie e luminose e godono di una splendida vista sul Duomo di Monreale. Gli arredi raffinati e i comfort messi a disposizione degli ospiti, sono in grado di garantire un soggiorno rilassante anche alla clientela più esigente.

    Tutte le camere sono dotate di minibar, condizionatore con temperatura regolabile, connessione internet wi-fi, tv e bagno indipendente con box doccia, phon e accappatoi.

  • Monreale

    Monreale è una splendida città, in cui l’arte, la storia, la tradizione sono palpabili in ogni strada, in ogni istante della vacanza. La splendida arte bizantina, di cui il Duomo è certamente uno degli esempi più alti, è oggi l’attrazione principale delle migliaia di turisti che ogni anno giungono a Monreale.

    La tradizione del mosaico, che caratterizza anch’essa Monreale, resta nelle mani di maestri artigiani, le cui botteghe si trovano numerose per le strade cittadine e i cui capolavori rappresentano certamente uno splendido souvenir di viaggio.

  • I dintorni

    Chi visiterà Monreale potrà facilmente raggiungere molti altri splendidi luoghi, ricchi d’arte e di storia, che si trovano nei dintorni di questa città.

    Pochi chilometri separano Monreale da Palermo, ma anche da luoghi suggestivi come il piccolo paese di San Martino delle Scale, situato a soli 10 km, in cui è possibile ammirare complessi architettonici risalenti al VI secolo, come la splendida Abazzia Benedettina, fondata da Gregorio Magno.

Contattaci per prenotare la tua vacanza

Contattaci subito per prenotare la tua vacanza a Monreale. Tieni sempre d'occhio le nostre offerte  e non lasciarti sfuggire nessuna occasione.